STOPAIDS.INFO > PARTE LA CAMPAGNA DI PREVENZIONE HIV E MST

Il Contagio è facileDi’Gay Project (DGP) e gAce Tennis presentano “StopAIDS” una campagna “social” di prevenzione dell’HIV e Malattie Sessualmente Trasmissibili (MST).

La campagna avrà come punto di riferimento il sito www.StopAids.info, nato da un precedente progetto di DGP in collaborazione con la Regione Lazio, chiuso ufficialmente nel 2009 ma che DGP ha “ristrutturato” e mantenuto in vita vista l’importanza dell’argomento.

StopAids.info da’ una informazione a 360 gradi su tutte le MST con particolare attenzione all’HIV. Il valore aggiunto del sito è che si rivolge direttamente a target specifici: Giovani, Donne, Uomini, Persone HIV+, questo permette di dare informazioni puntuali e specifica.

Il sito fornisce inoltre un servizio online di consulenza medica e psicologica gratuita ed anonima.

La campagna si baserà sugli slogan e le immagini utilizzati per il lancio del sito, sono passati quasi 10 anni ma purtroppo tutti gli slogan utilizzati allora sono ancora attuali. Tra questi “Il contagio è facile” rivolto a tutte le MST e “la partita non è ancora vinta” che in vece si riferisce specificatamente all’HIV.

Per il lancio della campagna i dati e le informazioni date dal sito sono stati aggiornati.

La campagna è finanziata con i soldi delle iscrizioni al torneoLet’s Smash AIDS”, organizzato da gAce Tennis, che si è svolto il 18 dicembre 2016 in occasione della giornata mondiale della lotta all’AIDS. Come ogni anno infatti gAce Tennis organizza un torneo di doppio giallo dove gli incassi vengono completamente devoluti in progetti di lotta e prevenzione all’AIDS.

Di seguito i banner della campagna.

Il Contagio è facile